Speciale iscrizioni
Home Su

 

Docenti referenti:

prof.ssa Annalisa Montironi - prof.ssa Silvia Verzì

 

Scarica la Locandina

Scarica il Pieghevole

 

Si comunica che le iscrizioni on line al primo anno (IV ginnasio) di questo liceo classico Nicola Spedalieri potranno essere effettuate anche dopo il 28 febbraio presso la segreteria didattica della scuola

 

Stage di un giorno

Gli studenti delle terze medie potranno partecipare alla vita di una delle classi dello Spedalieri per un giorno, prenotando lo stage per tempo con i docenti referenti. Potrai sperimentare di persona un giorno di vita nelle nostre aule a contatto con il mondo che ti accoglierà domani.

Questa scuola ospiterà gli studenti interessati all’iscrizione per l’a.s. 2014-2015, insieme alle loro famiglie i seguenti giorni:

23 e 30 Novembre

7 e 14 Dicembre

tutti i sabati di Gennaio

(altre date potrebbero essere aggiunte successivamente, in base alla data della scadenza delle domande d’iscrizione, fissata dal Ministero)

Gli alunni saranno accolti nelle classi dalle 8.30 alle 11.00; dalle 11.00 alle 11.15 (ricreazione) saranno guidati dai rappresentanti di ogni classe in una visita della scuola.

I genitori degli alunni in visita saranno ricevuti dal Dirigente Scolastico alle 8.30.

Su richiesta dei genitori è comunque possibile effettuare la visita del nostro Liceo e la partecipazione degli allievi di terza media in qualunque giorno, non necessariamente il sabato, sempre previo accordo con le referenti.

Le visite degli studenti potranno poi avvenire anche dopo la data di scadenza delle iscrizioni, fino al mese di aprile, previo appuntamento.

Per prenotare on-line lo stage, basta cliccare il pulsante e seguire le istruzioni

E' necessario lasciare un recapito telefonico

 

Gentilissimi genitori degli alunni di terza media,

nell’anno scolastico precedente, le iscrizioni al primo anno della scuola secondaria avvennero on line.

Per l’anno scolastico in corso, il Ministero non ha ancora diramato indicazioni operative in merito, che saranno pubblicate su questo  sito appena disponibili e che sarà comunque cura delle scuole medie rendere note alle famiglie.

Da parte nostra, siamo lieti di comunicarvi che, qualora tale modalità venisse confermata, il Liceo Spedalieri metterà a disposizione la propria struttura organizzativa, in particolare per chi non disponesse, a casa, di un proprio supporto informatico.

Genitori e studenti che volessero conoscere più direttamente l’offerta formativa del Liceo potranno partecipare ai numerosi open days che realizzeremo in tutti i sabato mattina, a partire da sabato 7 dicembre fino a febbraio.

Gli incontri saranno così articolati:

-           08.30: il Dirigente Scolastico e il suo staff incontrano genitori e studenti;

-          09.00: gli studenti vengono accompagnati presso alcune classi di primo anno, in modo da renderli partecipi della vita scolastica del liceo;

-           in contemporanea, lo staff di Dirigenza prosegue l’incontro con i genitori, al fine di fornire ulteriori informazioni e rispondere ad eventuali quesiti;

-          09.30 circa: i genitori che lo desiderano visitano la scuola.

-          11.00: gli studenti concludono la loro permanenza nelle classi e vengono riconsegnati ai genitori. 

Potrete prenotare la vostra partecipazione, anche per gruppetti, chiamando allo 095327682 o scrivendo all’indirizzo mail    dirigente@liceospedalieri.it

In attesa di incontrarvi personalmente, porgo cordiali saluti.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Alfio Pennisi

 

Scarica la Locandina

Scarica il Pieghevole

 

Utenti connessi